Warning: include_once(../../include/ad.inc.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.forzearmate.org/home/sideweb/2007/approfondimenti/attivita_sideweb_2006-2007_12022007.php on line 2

Warning: include_once(): Failed opening '../../include/ad.inc.php' for inclusion (include_path='.:/php5.6/lib/php/') in /web/htdocs/www.forzearmate.org/home/sideweb/2007/approfondimenti/attivita_sideweb_2006-2007_12022007.php on line 2
2006, UN ANNO TRASCORSO INSIEME A TUTTI VOI!
 


Ultimo aggiornamento: lunedì 07 dicembre 2015 18.14
 CERCA   
Nel web forzearmate.org

 

 

2006, UN ANNO TRASCORSO INSIEME A TUTTI VOI!

 

 




SIDEWEB
s.r.l.

Sede legale via Piave, 22

33033 - Codroipo (UD) www.forzearmate.org

e-mail: servizi@sideweb.it  P.IVA 04040850267

 

 

 

Gentili utenti
 

E’ con viva soddisfazione che vi manifestiamo l’andamento di questo anno trascorso insieme a voi. 

Un anno vissuto in buona salute, con fatica e passione, tra conquiste e delusioni, conferme e attese, storia e futuro. Il bilancio è positivo, per molti aspetti esaltante. Ci convince che valeva la pena cominciare e che è più utile ancora continuare, con la spinta e l’entusiasmo dei fondatori e di tutti coloro che orbitano intorno a questa organizzazione e che hanno costituito il vero “bracciante” delle attività prodotte. Dirigenti, amici, studiosi che seguono da vicino, con sensibilità pari allo spirito libero, i problemi della condizione dei cittadini in uniforme, tutti legati da valori condivisi. 

I contributi che abbiamo offerto e continueremo ad offrire al giudizio di chi ci segue rispecchiano temi, approcci e punti di vista diversi, ma si presentano come i rami di un albero, tenuti uniti da un unico tronco e tutti  insieme rappresentanti  la consistenza dell’ombra e del riparo per chi vi ha necessità. Da qui l’esigenza di tutela e, ancor di più,  di informazione, che ritraggono i bisogni dai quali anche  i soldati certamente non ne sono sottratti. 

Le polemiche, le invettive, gli assalti ideologici non ci spaventano, anche quando sono gratuiti. Tanti ce ne sono stati e tanti ne seguiranno. Ci danno nuove motivazioni, ci spingono ad interrogarci sugli errori commessi, rafforzano il nostro desiderio di cambiamento. Ma la priorità che ha inteso fornire l’azienda si è tradotta in quei  servizi essenziali  da voi  stessi ricercati, misurati attraverso il termometro della giustizia e dei diritti, facendovi  divenire direttamente parte integrante ed  attori protagonisti.  

L’anno che si è aperto propone sfide formidabili. Tantissimi saranno gli impegni nel campo politico-sociale ed altrettanto  forte è l’augurio che si  tramutino in conseguenti successi per il mondo militare. Si ripartirà dall’esigenza di vedere riconosciuto  quel  tanto auspicato strumento di tutela, attualmente inconsistente per i militari, per poi via via intervenire proficuamente sulla condizione del volontario, che rappresenta oggi una gravissima forma di precarietà di cui non si ravvisano felici soluzioni; e ancora, le condizioni di carriera delle categorie intermedie che non vedono sbocchi di crescita e motivazionali, così come difficile sarà affrontare la situazione che si sta venendo a determinare in materia di risorse e di esuberi del personale. Argomenti questi che peseranno molto severamente sulle spalle dei militari  e sulle loro condizioni economiche e sociali e che rischiano di incidere ancor di più sulla stessa  operatività istituzionale affidata ai comparti difesa e sicurezza. 

Grazie anche al Vostro sostegno ed alla fiducia che continuerete a riporre nella nostra organizzazione, riuscirete a garantirci quella continua e necessaria crescita dell’informazione ed arricchimento  dei servizi,  e contribuire alla  nascita di nuove iniziative, destinate al progresso ed allo sviluppo delle condizioni sociali dei cittadini italiani che hanno scelto appunto di indossare  una divisa. 

Un ultimo doveroso ringraziamento a tutti quanti, operatori, istituzioni,  rappresentanti di associazioni, cittadini, hanno lavorato con grande impegno nella convinzione di poter meglio operare e meglio rispondere ai bisogni della gente. Un lavoro talvolta silenzioso ma che rende salda  la volontà di far crescere il benessere di un’intera categoria. 
 

Sideweb, 12 febbraio 2007

 

VERSIONE STAMPABILE DELLA LETTERA

 

© Sideweb s.r.l. 2006 - Partita IVA e C.F. 04040850267 - Sede nazionale: Via Piave, 22 - 33033 - Codroipo (UD)
Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.