.
Chi siamo Nuovi abbonati Rinnova l'abbonamento Tutela legale Consulenze scritte Area riservata Banca dati leggi/circolari Le pubblicazioni
Webmail Newsletter Foresterie Archivio approfondimenti e rassegna stampa  Provvedimenti futuri Newsletter I convegni Invia i tuoi file Contatti

Notizie sempre aggiornate

News Esercito News Guardia Costiera News Arma Carabinieri News Polizia di Stato News Military Times News concorsi Milano Finanza

 Ultimo aggiornamento: venerdì 03 dicembre 2010 04.40

 CERCA
Su Google Su questo sito



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere piu' le news... clicca qui!

 
Personale
Provvedimenti futuri
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Rubriche
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
CO.CE.R.
Le attivita' ufficiali della Rapp/za militare.
Giornale ufficiale della Difesa.
Disponibili le dispense fino al 20 giugno 2007
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Politica e stipendi
Personalita' intervenute sui portali di Sideweb
Sindacato militari
Governo e Parlamento
Lavoro
Agenzie interinali
Arruolamenti
Concorsi in Gazzetta Ufficiale
Concorsi statali in divisa
Servizi utili
Meteo
Giornali e stampa
Foresterie e Terme
Festivita' e ricorrenze nazionali
Borsa - Finanza - Titoli
Lotto - Salute
Community
Gli avvicendamenti
Il forum
Il blog dei militari
Il blog delle forze di polizia 
La chat
Cerca l'anima gemella
Mercatino-annunci
Newsletter in archivio
Links
Calendari - donna e uomo
Promozioni e offerte
Iniziative di solidarieta'
Amici che ci hanno lasciato.
Contatti e info
Redazione
Web@master
Privacy

 

Condividi

 


 

Enduring Freedom non è stata una vittoria. Prezzo altissimo pagato dagli Usa. Parola di Obama!

 

Barak Obama nello studio ovale durante il discorso

Barak Obama nello studio ovale durante il discorso

Washington, 01-09-2010

Missione compiuta
Il presidente Obama ha ufficialmente annunciato ieri sera la fine della missione da combattimento dell'esercito americano in Iraq, sette anni dopo l'invasione del Paese che aveva determinato la caduta di Saddam Hussein.

Gli Stati Uniti hanno ancora 49.700 soldati in Iraq che devono ormai dedicarsi alla formazione delle forze di sicurezza irachene, mentre il Paese conosce una ripresa delle violenze da luglio. Secondo il calendario annunciato da Obama dopo il suo insediamento, dovranno essere rimpatriati entro la fine del 2011.

 "Questa sera vi annuncio che la missione di combattimento dell'America in Iraq è finita". Barack Obama ha scelto lo Studio Ovale della Casa Bianca, il quadro più solenne, per parlare alla nazione alle otto di sera. Un annuncio storico, "una pietra miliare", l'ha definita: "L'Operazione Iraqi Freedom è chiusa. Da questo momento sono gli iracheni ad avere la responsabilità della sicurezza del loro paese". Obama ha rivendicato di aver mantenuto la promessa agli americani: "Questo fu il mio impegno da candidato. Dissi che avrei ritirato tutte le truppe da combattimento e l'ho fatto. Quasi centomila dei nostri soldati hanno lasciato l'Iraq". Obama nel pomeriggio aveva spiegato che "non è il momento di celebrare vittorie". 

Obama ha ricordato il "prezzo immenso" che gli Stati Uniti hanno pagato, in vite umane e in risorse economiche, "per mettere il futuro dell'Iraq nelle mani del suo popolo, dare un nuovo inizio a questa culla della civiltà umana".

Dopo quello che ha definito "un capitolo eccezionale nella storia, abbiamo assolto la nostra responsabilità, adesso è tempo di voltare pagina". Un discorso misurato, difficile: lontano dai toni pacifisti della campagna elettorale che esaltarono l'ala sinistra del suo partito. Obama ha dovuto ricordare l'altra guerra in corso, l'Afghanistan, dove ha ammonito che "i combattimenti continueranno ad essere molto difficili": 22 morti negli ultimi 5 giorni, è il bilancio peggiore dall'inizio della guerra.


E Biden annuncia Nuova Alba
L'esercito americano ha ufficialmente cominciato la sua nuova operazione in Iraq, chiamata "Nuova Alba". Lo ha annunciato il vice presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, durante una cerimonia in una base americana alla periferia di Baghdad. Sette anni dopo l'invasione del Paese che aveva comportato la caduta dell'ex presidente iracheno Saddam Hussein, l'esercito americano deve concentrarsi ormai soltanto sulla formazione delle forze irachene, in una nazione ancora lungi dall'essere stabilizzata.

Gli Stati Uniti stanno intensificando "gli sforzi civili e diplomatici destinati a rafforzare la sovranita' irachena". A ribadirlo, nel corso della cerimonia a Camp Victory, Baghdad, in occasione della fine della missione di combattimento per le truppe americane e per il passaggio delle consegne tra il generale Raymond Odierno ed il suo successore Loyd Austin, che avra' la supervisione sulle missioni di addestramento e controterrorismo, e' stato il vicepresidente americano, Joe Biden. "Il nostro obiettivo non e' solo quello di un Iraq materialmente sicuro, ma anche economicamente prospero e stabile", ha dichiarato.

In un'intervista all'Early Show della Cbs, Biden ha spiegato di essere convinto che vi sara' presto la formazione di un nuovo governo, sei mesi dopo le elezioni. "Ho parlato con tutti i maggiori leader politici del Paese e sono assolutamente convinto che siano vicini a formare un governo che rappresenti l'esito delle elezioni, il cui risultato e' stato molto frammentato", ha sottolineato Biden che ha parlato anche della situazione della sicurezza nel Paese.

"La violenza e' ai minimi livelli dal 2003", ha spiegato il vicepresidente Usa. Biden, il giorno dopo l'atteso discorso di Barack Obama che ha sancito la fine della missione di combattimento, ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle consegne tra il generale Lloyd Austin e il generale Ray Odierno che ha preso ufficialmente il comando delle forze Usa nel Paese.

In Iraq sono rimasti circa 50 mila militari americani che svolgeranno un ruolo di addestramento e supporto alle forze armate locali e alla polizia. Il ritiro completo delle truppe Usa avverra', come promesso da presidente americano, alla fine del 2011. Fonte: http://www.rainews24.rai.it

1 settembre 2010

 

Il nostro impegno e la nostra professionalita' al servizio di tutti. Oltre ad offrire consulenza, assistenza, tutela legale, pubblicazioni, documentazione e circolari, il portale dei militari offre una accurata ed approfondita informazione completamente gratuita per tutti gli utenti, sul mondo delle FF.AA., delle FF.PP. e del Pubblico impiego in generale. 
Sostieni sempre le nostre attività, uniche nel suo genere e indispensabili per migliorare la professionalita', la qualita' della vita e le condizioni economiche di tutti quanti!
Questo ed altro lo trovi soltanto su www.forzearmate.org - Sideweb.
 

 

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 

Abbonati alla nostra organizzazione
Avrai la consulenza telefonica; l'accesso alla banca dati riservata, gli studi legali convenzionati, la raccolta delle pubblicazioni tascabili, ricorsi gerarchici e ai tar facilitati; l'impegno sociale ed economico a favore del personale, ecc...

Scopri come abbonarti...

 

 

Abbonati ora, clicca qui!

 

 

 

 
 

Servizi

 

Le pubblicazioni


I codici e le pubblicazioni realizzate dalla Sideweb, riguardanti il personale e relative norme professionali.

I trasferimenti

Avvicendamenti

FORUM BLOG

 

Consulenze scritte
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili realizzati da Sideweb
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi personale ff.aa. e ffpp..
Case demaniali AST
Diploma e università
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili
 
Normativa
Le leggi
I disegni di legge
Le circolari
Interrogazioni parlamentari
Sentenze Tar, ecc.
Argomenti a tema
I contratti di lavoro
 
 
 
Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina
© 2006-2010

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267
R.E.A. (TV-317998)
Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: