ForzeArmage.org - SideWeb - Notizie per il personale militare

Sito privato. Consulenza legale, assistenza e informazione per il personale delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e del Pubblico Impiego.


 

 

 

Il-tavolo-con-il-Ministro-e-le-delegazioni-sindacali-300x219Roma, 13 gen 2014 – “Al fine di incrementare la funzionalità delle Forze armate e delle Forze di polizia per l’assolvimento delle peculiari attribuzioni”… È così che inizia la “bozza di ipotesi di delega al Governo per la revisione delle carriere del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia” che il Dipartimento della P.S. ha trasmesso alle OO.SS. con lettera datata 9 gennaio 2014, e che sarà oggetto di discussione in data 14 gennaio p.v. nel corso di un incontro con il Capo della Polizia.

Leggi il comunicato del Coisp in pdf clicca qui >>>

 

 

 

 Scritto da alle 11:50

  18 Risposte a “REVISIONE DELLE CARRIERE DEL PERSONALE DEL COMPARTO SICUREZZA-DIFESA e DECRETI LEGISLATIVI INERENTI LA RIORGANIZZAZIONE DELLE FORZE ARMATE”

  1. Cari Colleghi POLIZIOTTI : E questo PASTICCIO lo definite un ( RIORDINO delle CARRIERE?? A me sembra piu’che altro una PRESA per il CULO a scapito di UOMINI e DONNE che servono il PAESE mettendo in gioco spesso la propria VITA e mi riferisco a entrambe i COMPARTI. L’ esempio di un reale RIORDINO delle CARRIERE potrebbe consistere nel PROMUOVERE a Costi Zero i M/LLI e ISPETTOTTORI con almeno ( 8 anni nel GRADO ) d’Autorita’ e non con Seleziome ” a 1° M/LLO tutti i M/LLI CAPO e ISP.CAPO che si trovano sulle soglie della PENSIONE o gia’in AVANZAMENTO quindi ANZIANI al GRADO di LUOGOTENENTE e ISP.CAPO.SUP.per i GRADI piu’ BASSI non spetta a me trovare le SOLUZIONI. Solo cosi’si otterrebbe una vera SVOLTA . Il resto delle ipotesi solo ” CAZZATE!!!!!!!!

  2. Invece dovremo essere tutti uniti per sopprimere chi vuol mantenere le caste nel comparto

  3. Mi correggo ” ISPETTORI ”

  4. è una vera vergogna sentir parlare i rappresentanti dei sindacati di polizia. Quando il Governo si deciderà a mettere per strada anche i militari (professionisti) sarà sempre tardi.

  5. Se si chiedesse al personale militare in esubero, ed idoneo, di appoggiare e non transitare nelle forze di polizia nel controllo dell’ordine pubblico (visto che comunque sono già pagati dallo stato) si regolarizzerebbero molte problematiche!!! c’è in generale una forte percezione di paura per la mancanza assoluta di controllo dell’immigrazione, e il mio modesto parere è che un aumento dei controlli non possa che fare bene.

  6. La solita guerra tra poveri: I poliziotti che si indignano, perchè non vogliono confondersi con il personale delle Forze Armate. Non è una polemica nei confronti di tutto il personale dei corpi di Polizia, sia chiaro, ma mi rincresce leggere spesso su questo forum, che taluni rappresentanti sindacali del corpo di Polizia, che non perde occasione a snobbare il personale delle Forze Armate. La stessa solfa:” Noi facciamo tutt’altro lavoro, (professione), si ha l’impressione che taluni si sentano degli “eletti” rispetto al soldato di turno. Questa forma di snobbismo perenne ha rotto le scatole, cari gentili rappresentanti sindacali del SILP, SIULP e via discorrendo. SIAMO NOI CHE NON CI VOGLIAMO CONFONDERE CON VOIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

  7. Spesso ho visto ” MILITARI ” esercitare controlli stradali con compiti di ” POLIZIA MILITARE ” nelle STAZIONI FERROVIARIE sotto le ” AMBASCIATE ” sotto e intorno ai PALAZZI del POTERE della POLITICA delle ISTITUZIONI e vogliamo aggiungere i cosidetti ” MILITAR POLICE ” in Kossowo – Afghanistan – Libano ecc. ecc. Allora mi verrebbe di PENSARE e DIRE di chi sarebbero questi COMPITI delle F.A. o F.di P. A TUTTI voi la RISPOSTA!!!!!!!! ……. Cari Colleghi POLIZIOTTI se non ci UNIAMO entrambi e a PUGNO DURO per contrastare questa ” POLITICA – INCAPACE ” qui continueremo a prenderla a QUEL POSTICINO.

  8. E’ vero, voi svolgete tutt’ altro compito, voi per strada e noi per mare, terra ed aria. Non so chi abbia scritto questa lettera, ma forse soffre un po’ di egocentrismo, e forse dovrebbe rendersi conto che le FF.AA., soprattutto oggi, vengono sempre più spesso impiegate in contesti che in teoria esulano dai così detti “compiti istituzionali”. L’ Esercito pulisce le strade a Napoli e insieme alle altre FF.AA. pattuglia le strade dove c’ è bisogno; l’ Aeronautica e la Marina controllano gli spazi aerei e navali al fine di contrastare il fenomeno dell’ imigrazone clandestina, per non parlare poi dei Carabinieri onnipresenti. Questo ovviamente in aggiunta alle operazioni fuori area dove migliaia di colleghi rischiano il c.lo quotidianamente, tra incursioni ostili e malattie/porcherie che si portano come ricordo dalle varie campagne. Quindi, cari amici, sarebbe opportuno parlare di separazione delle carriere, ma a favore di chi?

  9. fare la guerra tra poveri giova solo chi ci comanda

  10. UNA DOMANDA:
    Per voi Poliziotti, Italiani degni di indossare un Divisa con tanto di spirito patriottico ed illuminati da fulgido esempio…, noi Militari, esseri diversi e con Divisa strana, ….chi siamo? Spero che ci consideriate un attimino sopra la categoria dei delinquenti e trasgressori che combattete.
    Spero che riusciate a separarvi dalla nostra Forza Armata così sarete liberi di volare alto tanto quanto i nostri onesti Politici che quotidianamente dedicano tutto loro stessi…. per l’interesse del Paese.
    Se serve ancora a qualcosa aver buona coscienza…, voglio esser libero di volar basso, con quattro soldi in mano ma con tanto, tantissimo onore ed orgoglio.
    Si, lo so, ….con quello non dai da mangiare alla famiglia, ma preferisco farmi bastare i quattro soldi lasciando percepire ai figli qualche valore ormai dimenticato.

  11. Per Massimo, post 6:
    Sai di cosa si ha paura nelle Forze di Polizia?
    Che qualcuno che ha finalmente occupato una calda poltrona possa tornare in strada. D’accordo, ci sta bene, e chi vorrebbe negare ad un Poliziotto o Carabiniere di procurarsi un posto più tranquillo dopo anni di rischi trascorsi!?
    Per carità, non ci si improvvisa Poliziotto ne altro, ma è anche vero che qualsiasi essere umano normale, frequentando dei corsi di mesi o anni, per quanto quadrato possa essere prima o poi qualcosa capisce!! Chissà, magari salta fuori anche qualcuno con le palle…
    Non parlo con dente avvelenato, sono di difficile reimpiego in quanto Sottufficiale anzianotto e poca volontà di rimettermi in gioco in quanto consapevole che probabilmente sarei messo in disparte come “appestato”. Siamo italiani purtroppo, siamo abituati a lamentarci e pregare che qualcuno non ci proponga qualcosa di serio pretendendo qualcosa di concreto da noi.

  12. C.O.N.V.A.L.E.S.C.E.N.Z.A. !!!!!!!!!

  13. Sindacalisti del c…o i veri poliziotti non la pensano così .

  14. Credo che sia inutile fare la guerra tra di noi, ogni Istituzione (Forze armate , Forze di polizia Finanza ecc.) hanno dei compiti diversi a favore del paese, e , che dal mio punto di vista svolgiamo con orgoglio , come l’avvocato e il medico , il postino e l’idraulico ecc.
    Sono d’accordo con Luogotenente al primo forum ,è solo l’ennesima presa in giro.
    Ad esempio mi hanno dato anzianità 98 da M.llo Capo per merito, 20 anni fatti in un reparto Alpino , sempre eccellente mai rubato, mai comportato male e non ho ucciso nessuno, quindi, non sono idoneo al grado di 1° M.llo e sono in quarta valutazione . Ogni giorno (compreso oggi che hanno indossato il gradi) subisco delle umiliazioni dai colleghi piu’ giovani promossi 1° M.llo. Siamo ( per loro) dei burattini che non crescono mai. Nascono burattini, vivono burattini e muoiono burattini.
    Non capiscono il malumore che stanno creando. Io ho deciso che da domani (visto che non sono idoneo ad indossare il grado), non farò piu’ l’incarico amministrativo (con responsabilità a costo 0 ) e incomincerò a girare per il piazzale.
    Siamo in crisi , c’e’ il blocco stipendio, ii contratti bloccati ,e perchè bisogna pagare un commissione a 60 euro al giorno (circa) a persona per fare delle valutazioni che non serve visto che dopo dieci anni dal grado siamo pagati da 1° M.lli, ma non possiamo indossare i gradi ?
    Basta poco, e Luogotenente sopra l’ ha specificato benissimo. E troppo facile , e poi che faranno il COVAS senza la forfettaria o altra indennità ………… ?.
    Quindi , è meglio fare le cose complicate ……
    Ripeto, non serve fare la guerra tra di noi , che ogni giorno rischiamo la vita e svolgiamo il nostro lavoro con orgoglio e serietà .Peccato che i nostri superiori ( il fantasma COCER compreso) non lo sanno….
    Restiamo uniti, saremo piu’ forti.

  15. Ragazzi buon giorno a tutti,
    Alla fine sono arrivati dove volevano ………………………….hanno distrutto tutti i comparti e si apprestano a finire l’opera in nome dell’efficienza e del risparmio…………………vedrete presto che il sistema collasserà ugualmente e che tutte queste inutili e finte manovre non serviranno ad un bel niente!!!
    Comunque ,inizierei col dire:
    1.i decreti prevedono una pianificazione triennale a decorrere dall’anno 2016 del personale disponibile al transito presso altre P.A. e mi pare di capire che il tutto averra’ prioritariamente a domanda .Cio’ fà intuire che se non ve ne saranno sufficienza si disporrà d’ufficio ma previo consenso dell’interessato ma sell’interessato non accettà,che avverrà???
    2.Come faranno a stabilire gli esuberi???

  16. Ma gettiamo via le maschere e diciamocela tutta, FF.AA. da un lato, da un altro lato carabinieri (come se non fossero militari) e polizia da un’altra parte ancora.
    A nessuno delle tre parti frega niente delle altre, e dei problemi del paese, ogniuno tira acqua al suo mulino, e al suo rendiconto mensile.

  17. parassiti……… senza merito volete le progressioni

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)