ForzeArmage.org - SideWeb - Notizie per il personale militare

Sito privato. Consulenza legale, assistenza e informazione per il personale delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e del Pubblico Impiego.


 

Roma, 16 ago 2017 – Preadesione/Segnalazione – Ricorso riservato ai primi marescialli dell’Esercito, Aeronautica e Marina che alla data del 07 luglio 2017 avevano una permanenza nel grado inferiore a 8 anni.

Come noto lo scorso 22 giugno 2017 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.lgs. n. 94 DEL 29 maggio 2017, con cui sono stati riordinati i ruoli delle Forze Armate e Forze di Polizia.

Questo riordino doveva rappresenterà l’occasione per “aggiustare” le distorsioni che si erano determinate nel tempo con l’applicazione dei diversi correttivi alle carriere dei militari a partire dal 1996 quanto entrò in vigore il °D.lgs. 196/1995.

Molte erano le questioni da risolvere non ultima quella relativa al ruolo marescialli.

Il riordino degli anni novanta aveva già danneggiato fortemente tale ruolo dei e nel tempo sono state attuate diverse azioni, interne ed esterne alle Amministrazioni, finalizzate ad evidenziare la sofferenza a diverse Commissioni Difesa succedutesi nel tempo. Quando le Amministrazioni, in seguito anche ad una volontà Governativa, hanno aperto nel 2016 la fase di confronto, gli uomini in divisa appartenenti al ruolo hanno fortemente sperato che finalmente si risolvessero le ataviche criticità.

Purtroppo è sotto gli occhi di tutti quello che è accaduto con l’approvazione dell’ultimo provvedimento di riordino.

Incredibilmente si è infierito ancora una volta sul ruolo Marescialli, infatti invece di ristorare chi aveva subito in passato un ingiusto danno si sono voluti semplicemente aggiungere ulteriori gradi, qualifiche e valutazioni a scelta.

SE SEI INTERESSATO AL RICORSO PUOI COLLEGARTI QUI E SEGUIRE LE ISTRUZIONI PER ADERIRE, CLICCA QUI >>>

 

 Scritto da alle 14:16

Spiacenti, i commenti sono chiusi.