80° Centro CSAR: intervento antincendio nel sud della Sardegna

Roma,26 luglio 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Inserito nel contesto della campagna AIB 2022, l’80° Centro SAR del 15° Stormo ha effettuato numerose missioni antincendio nel sud della Sardegna.

Un totale di 37 lanci e circa 2 ore di volo per gli interventi effettuati ieri pomeriggio da un elicottero HH139B del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare. 

​Nel pomeriggio di ieri, dall’aeroporto militare di Decimomannu (CA), un elicottero HH139B dell’80° Centro Combat SAR del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare è decollato intorno alle 19:00 per lo spegnimento di un rogo in un’area nei pressi del comune di Monastir, nel sud della Sardegna.

Dopo circa 2 ore di volo l’equipaggio ha effettuato 37 lanci pari a circa 29.600 litri d’acqua versati sulle fiamme.

In questa occasione a domare le fiamme anche mezzi impiegati dal Dipartimento della Protezione Civile che hanno partecipato con 4 elicotteri ed 1 Canadair.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/OperazioniMilitari/NazionaliInCorso/news/notizie/Pagine/AIB2022_AeronauticaMilitare_interviene_su_incendio_nel_sud_Sardegna.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post