Roma: Accordo firmato tra la Polizia di Stato e Azienda Sport e Salute

Roma, 23 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La collaborazione stabilita con Sport e Salute permetterà ad entrambi di sviluppare con maggiore efficacia i rispettivi fini istituzionali sia nelle discipline olimpiche che paralimpiche. (Segue articolo). – Lo sport come strumento di tutela della salute e di rafforzamento della coesione sociale è in sintesi l’intento dell’accordo firmato questa mattina tra il capo della Polizia Lamberto Giannini e Vito Cozzoli amministratore delegato e presidente di Sport e Salute, l’azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo e promozione dello sport nel nostro Paese.

Lo sport non è solo un prezioso alleato per la salute ed il benessere dell’individuo ma è portatore di valori umani, sociali e di legalità che le Fiamme oro già da tempo, con tantissime iniziative, diffondono soprattutto tra i giovani.

La collaborazione stabilita con Sport e Salute permetterà ad entrambi di sviluppare con maggiore efficacia i rispettivi fini istituzionali sia nelle discipline olimpiche che paralimpiche.

Inoltre, la Polizia di Stato parteciperà ai progetti già avviati da Sport e Salute come “Sport nei Parchi”, finalizzato alla realizzazione e gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani o, quello di “Inclusione” per offrire a bambini e ragazzi appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, la possibilità di svolgere attività sportive gratuite, presso le Sezioni giovanili Fiamme oro.

Inoltre la Polizia metterà a disposizione le proprie strutture per consentire a tutte le fasce della popolazione la pratica sportiva, stili di vita sani e di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziadistato.it/articolo/3860d1a26f72330723966680

Condividi questo post