INPS: buste paga pensionati, ecco alcune cose da sapere

Roma, 7 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale ha reso noto che i cedolini delle pensioni disponibili online, riportano alcune novità, ecco quali.

l cedolino della pensione, accessibile tramite servizio online, è il documento che consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’INPS e di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare.

Si riportano di seguito le principali informazioni sul cedolino della pensione di aprile 2025.

Le pensioni vanno in pagamento il primo giorno del mese bancabile, con l’unica eccezione del mese di gennaio, con un unico mandato di pagamento comprensivo di tutte le prestazioni pensionistiche e assistenziali del titolare.

Il pagamento del rateo di pensione di aprile 2025 avverrà con valuta 1° aprile. 

Il pagamento in contanti è ammesso solo per gli importi complessivi fino a 1.000 euro netti; se l’importo spettante al beneficiario supera tale limite, l’interessato è tenuto a comunicare all’INPS il rapporto finanziario sul quale ottenere il pagamento.

La comunicazione può essere effettuata attraverso servizio “Cambiare le coordinate di accredito della pensione”.

Dal rateo di pensione di aprile, le detrazioni di imposta sono state adeguate alle novità introdotte dalla legge di bilancio 2025 in materia di detrazioni per carichi di famiglia.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2025.04.pensionati-il-cedolino-della-pensione-di-aprile-2025.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post