Accademia Aeronautica di Pozzuoli (NA): Giuramento di 44 allievi ufficiali in ferma prefissata

Napoli, 31 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’evento è stata seguito in modalità “Première” sulla piattaforma YouTube dell’Aeronautica Militare. (Segue articolo). – Nei giorni scorsi, all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli (Napoli) la cerimonia di giuramento collettivo di 44 allievi ufficiali in ferma prefissata (AUFP).

I giovani allievi – 29 del Ruolo speciale delle Armi, 7 del Corpo del Genio Aeronautico ruolo speciale, 1 del Corpo del Genio Aeronautico ruolo normale, 5 del Corpo di Commissariato Aeronautico ruolo speciale e 2 del Corpo Sanitario Aeronautico ruolo speciale – hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana in forma collettiva, dinanzi alla Bandiera dell’Istituto e alla presenza del vice comandante dell’Accademia Aeronautica, Colonnello Gaetano Pennacchio.

L’evento, che nel rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza pandemica non ha consentito la partecipazione dei genitori e degli ospiti, è stata seguito in modalità “Première”.

“Il mio augurio per tutti voi – ha detto il Colonnello Pennacchio – è l’impegno a credere in principi quali Fedeltà, Rispetto, Disciplina, Onore, e Dovere, così come hanno fatto generazioni di ufficiali prima di voi. Siate sempre orgogliosi della scelta di vita che avete intrapreso e siate sempre d’esempio per i vostri futuri collaboratori”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/aeronautica-militare-44-allievi-ufficiali-in-ferma-prefissata-giurano-fedelta-alla-repubblica/

Condividi questo post