Accademie Militari: Scadenza dei concorsi prorogata al 4 febbraio

Roma, 30 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Sono stati prorogati i termini del bando di concorso per l’accesso alle Accademie Militari di Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare. Segue. – Slittano al 4 febbraio i termini di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, per esami, per l’ammissione di allievi al primo anno del 201° corso dell’Accademia Militare di Esercito, Marina Militare e Aeronautica Militare per l’anno accademico 2019/2020.

I posti a disposizione sono: – Esercito Italiano: concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi al primo anno di corso dell’Accademia Militare di Modena – totale posti a concorso n.148; Marina Militare: concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Navale di Livorno – totale posti a concorso n. 110;

Aeronautica Militare: concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi alla prima classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli – totale posti a concorso n. 83.

Possono partecipare i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età alla scadenza del termine di presentazione delle domande, che abbiano conseguito o siano in grado di conseguire un diploma d’istruzione superiore idoneo per l’iscrizione all’Università.

Le Accademie Militari sono scuole post diploma che consentono di conseguire una laurea, di affrontare un addestramento militare e di iniziare una carriera all’interno di una delle Forze armate. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Accademie-Militari-prorogata-al-4-febbraio-la-scadenza-dei-concorsi.aspx

Condividi questo post