“Action day” interforze nella Terra dei Fuochi: Impegnanti anche i militari del 9^ Reggimento Fanteria Bari

Napoli, 22 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Operazione di controllo straordinario in diversi Comuni della Campania. (Segue articolo). – ‘Action day’ interforze nella ‘Terra dei Fuochi’, sequestrate aree con cumuli di rifiuti derivanti da scarti di lavorazione di attività illecite per un totale di circa 1.000 mq e un’azienda con lavoratore in nero e percettore abusivo di reddito di cittadinanza.

Operazione di controllo straordinario del territorio nei Comuni di Giugliano in Campania oltreché Santa Maria Capua Vetere, Pozzuoli, Afragola, Massa di Somma, Qualiano e Villa Literno disposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania, Gerlando Iorio.

In campo 26 equipaggi, per un totale di 64 unità di cui anche i Bersaglieri della Brigata Pinerolo, appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito Italiano, al Commissariato di P.S. di Giugliano in Campania, ai Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania, ai Carabinieri Forestale della Stazione di Pozzuoli, alla Compagnia della Guardia di Finanza di Giugliano in Campania, alla Polizia Metropolitana di Napoli, alle Polizie Locali dei Comuni interessati, nonché funzionari ARPAC.

Controllate 9 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 5 sequestrate e 7 sanzionate per la mancata compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti prodotti impedendone la corretta tracciabilità; 36 persone identificate, di cui 8 denunciate e 1 lavoratore in nero; 33 veicoli controllati; circa 50 mila euro di sanzioni comminate; 15 nuovi siti di sversamento di rifiuti individuati.

Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni nonché esercizio abusivo della professione i reati contestati. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.traniviva.it/notizie/terra-dei-fuochi-action-day-impegnanti-anche-i-militari-del-9-reggimento-fanteria-bari/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post