Aereo sospetto sui cieli italiani: Decollati due caccia dalla base di Grosseto

Roma, 11 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I 2 aerei hanno raggiunto il velivolo sul mare Adriatico e dopo aver accertato che avesse ripreso le comunicazioni sono rientrati. Segue. – Due caccia italiani dell’Aeronautica Militare sono decollati, ieri notte poco dopo le 23:30, per intercettare un velivolo di nazionalità polacca.

Il decollo, avvenuto rapidamente dalla base aerea di Grosseto, sede del 4ø Stormo, si è reso necessario dopo che l’aereo civile ATR-42, in volo sul territorio italiano sulla rotta Skopje-Lipsia, aveva interrotto le comunicazioni con gli Enti del controllo del traffico aereo.

Gli Eurofighter hanno intercettato velocemente il velivolo sul mare Adriatico e, come previsto dalle procedure, hanno verificato la situazione dell’aeromobile e si sono accertati che l’equipaggio avesse ripristinato i contatti radio con gli enti del traffico aereo. I due velivoli sono poi rientrati alla base per riprendere il servizio di prontezza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilmessaggero.it/italia/aereo_sospetto_caccia_italiani_eurofighter-4352219.html

Condividi questo post