Aeronautica: Cerimonia di consegna delle “aquile turrite”

Lecce, 22 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Cerimonia svolta presso l’aeroporto militare di Galatina. Segue. – Si è svolta la cerimonia di consegna delle “aquile turrite” a sei allievi italiani, due allievi dell’Armée de l’air francese e sette della Kuwait Air Force: è la conclusione dell’addestramento che certifica la consegna del brevetto di pilota a questi ufficiali.

La cerimonia si è svolta presso l’aeroporto militare di Galatina, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Angelo Tofalo, del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso e dell’ing. Lucio Valerio Cioffi, Capo Divisione velivoli di Leonardo.

       

La base aerea salentina consolida con questa cerimonia, le vocazioni internazionali espresse sin dalla sua costituzione e si conferma quale scuola di volo in possesso dei sistemi di addestramento più avanzati al mondo destinati ad allargarsi con il progetto International Flight Training School, che in sinergia con Leonardo potenzierà l’output addestrativo per la Forza Armata, consentendo anche di soddisfare la crescente richiesta di partner internazionali.

Il Sottosegretario Tofalo, nel suo discorso, ha evidenziato come “la tecnologia e il modello formativo militare italiano sono all’avanguardia e come queste capacità sono riconosciute da tutti, soprattutto dalle nazioni che affidano all’Aeronautica militare italiana la formazione di base e avanzata dei propri piloti.

Storia, tradizioni, tecnologia e l’elemento umano fanno dell’arma azzurra uno dei fiori all’occhiello dell’Italia, amato e apprezzato in tutto il mondo”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/aeronautica-consegna-dei-brevetti-pilota-ad-ufficiali-italiani-stranieri/

Condividi questo post