Aeronautica: Ghedi, incontro denominato “Facciamo Squadra”

Brescia, 24 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore) – di Ufficio Pubblica Informazione. Seguiamo. – Il 20 e 21 marzo, presso il 6° Stormo di Ghedi (BS), il Generale di Squadra Aerea Fernando Giancotti ha presieduto l’incontro dei Comandanti del Comando Squadra Aerea, denominata “Facciamo Squadra”.

Tale iniziativa è inserita nell’ambito del Piano Squadra 4.0 ed ha avuto il duplice scopo di confrontare direttamente lo stato di avanzamento del piano e dei programmi e progetti ad esso collegati nonché cementare, di volta in volta, la coesione umana e professionale dei partecipanti, vero valore aggiunto in un processo di cambiamento organizzativo.

Dopo il saluto di benvenuto formulato dal Col. Luca Maineri, Comandante del 6° Stormo, il Comandante della Squadra Aerea ha manifestato il proprio apprezzamento per il lavoro svolto ed esortato i Comandanti a continuare sulla strada intrapresa in un’ottica sistemica e multidimensionale, promuovendo il potenziale umano e professionale inespresso, sempre presente in ogni sistema umano.

La fitta agenda ha visto un efficace punto di situazione effettuato dagli Ufficiali Generali Responsabili (UGR) sui programmi del piano Squadra 4.0: “Trasformazione Quinta Generazione” (TQG), “Air To Surface Integration” (ATOSI), “Addestramento 4.0” (ADD4.0), “Personale”, “Risorse Finanziarie” ed “Efficienza Linea”.

Il nuovo programma “Stormo al centro” è stato presentato dal Gen. B.A. Girolamo Iadicicco. Esso è teso a portare al vertice i temi critici per il supporto ai Reparti operativi, rendere la trattazione tracciabile, trasparente e aperta ai contributi degli attori coinvolti.

Inoltre, il Gen. D.A. Alberto Biavati, neo Capo di Stato Maggiore della Squadra, ha illustrato le “Linee guida per l’azione di comando anno 2019”. In particolare, ha evidenziato i principali successi e le criticità rilevate nell’anno 2018. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/TrasformazioneAeronautica.aspx

Condividi questo post