Aeronautica Militare: Avvicendamento al comando del 70° Stormo “Giulio Cesare Graziani”

Roma, 26 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il 70° Stormo ha sede sull’Aeroporto Militare “Enrico Comani” di Latina. Seguiamo. – Mercoledì 24 giugno, presso l’aeroporto militare “Enrico Comani” di Latina Scalo, si è svolta la cerimonia avvicendamento al comando del 70° Stormo “Giulio Cesare Graziani”, tra il Colonnello Francesco Maresca Comandante uscente e il Colonnello Michele Grassi Comandante subentrante.

L’evento, presieduto dal Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare e Terza Regione Aerea di Bari, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, si è svolto dinanzi alla Bandiera di Istituto ed ha visto la partecipazione di una ristretta rappresentanza del personale del Reparto, nel pieno rispetto delle prescrizioni dettate dalla situazione emergenziale ancora in atto.

Il Colonnello Maresca che lascia il comando della Scuola di Volo Pontina dopo quasi due anni dal suo insediamento, nel corso del proprio discorso di commiato, ha voluto rivolgere un saluto riconoscente alle Autorità militari, civili e religiose, le quali pur non avendo potuto partecipare alla cerimonia in aderenza alle misure di prevenzione dei contagi da COVID-19 “…hanno sempre dimostrato la loro vicinanza, a sugellare il legame tra questa terra ed il 70° Stormo che da ottant’anni opera sull’aeroporto di Latina nelle sue diverse vesti operative e addestrative”.

Ringraziando le donne e gli uomini del Reparto per il continuo impegno e la perseveranza dimostrati, ha voluto condividere uno dei suoi più preziosi ricordi “quello di ammirare la felicità dei frequentatori quando atterrano dalla loro missione solista o quando, con orgoglio, ricevono l’aquila di pilota di aeroplano appuntata sul petto.… quel momento di gioia e felicità pura è valso lo sforzo di tanti. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.gazzettinodelgolfo.it/70-stormo-nuova-guida-per-la-scuola-di-volo-dellareonautica-militare/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post