Aeronautica militare: Cambio comando al 72° Stormo di Frosinone

Roma, 06 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Aeronautica Militare – Leggiamo di seguito. – Mercoledì 3 luglio presso il 72° Stormo di Frosinone, si è svolta la cerimonia di cambio comando tra il colonnello Alfonso Alberino ed il colonnello Davide Cipelletti.

Alla cerimonia, presieduta dal generale di squadra aerea Aurelio Colagrande, comandante delle Scuole A.M./3ª Regione Aerea di Bari, hanno partecipato le più alte autorità civili e militari del territorio.

“L’orgoglio e le emozioni con i quali ho svolto il mio ruolo di Comandante, con i quali ho convissuto e dei quali mi sono nutrito nei trascorsi 2 anni, hanno pochi paragoni nella mia vita. Oggi infatti non lascio semplicemente un Reparto produttivo e singolare, ma lascio un contesto umano e sociale, senza precedenti nella mia esperienza”.

Con queste parole il colonnello Alberino ha voluto ringraziare il personale del 72° Stormo per lo sforzo umano ed il valore morale ed intellettivo dimostrato. “Grazie per il contributo fornito in ogni attività del Reparto e per i risultati tecnico-operativi raggiunti”.

Il colonnello Cipelletti, prendendo la parola, si è detto “grato all’Aeronautica Militare per questa nuova ed entusiasmante opportunità”. Rivolgendosi poi agli uomini e alle donne dello Stormo e proiettando lo sguardo al futuro ha così proseguito: “le sfide che ci attendono saranno il metro con cui misureremo la nostra capacità di anticipare il cambiamento e di cogliere, insieme, le opportunità che si presenteranno.

Auspico che la contaminazione di realtà differenti, funga da stimolo e consenta a tutti noi di crescere e migliorarci quotidianamente. Creare le condizioni per un cambiamento virtuoso sarà la nostra sfida”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/news-forze-armate/cielo/72%C2%B0-stormo-cambio-al-vertice-nellaeroporto-militare-di-frosinone

 

Condividi questo post