Lecce, 07 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Ufficio Pubblica Informazione – Roma) – Presente alla cerimonia il Sottosegretario alla Difesa, On. Angelo Tofalo. Segue. – Venerdì, presso piazza San Pietro di Galatina (LE), alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Angelo Tofalo, del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare generale di S.A. Alberto Rosso del Sindaco di Galatina dottor Marcello Amante e delle autorità civili e militari, si è svolta la cerimonia di consegna delle “Aquile Turrite”, simbolo del brevetto di pilota militare, appuntata a sei allievi italiani, sette della Kuwait Air Force e due della Republic of Singapore Air Force
Nel suo indirizzo di saluto il colonnello Alberto Surace, Comandante del 61° Stormo, ha presentato la scuola di volo di Galatina, che addestra piloti sin dal 1946 e che oggi può vantare la presenza di allievi e istruttori provenienti da nove Paesi stranieri.
Una realtà internazionale sempre più oggetto di attenzione da parte delle aeronautiche di tutto il mondo, che offre competenze uniche nel settore della formazione e un innovativo sistema integrato per l’addestramento al volo tra i più avanzati, basato sul binomio T339, che tra poco verrà sostituito dal più moderno T345, e T346.
” Cari piloti neobrevettati – ha affermato il Col. Surace- da ufficiale e pilota più anziano, voglio dirvi che, nel proseguimento della vostra carriera, vi sarà chiesto ancora tanto impegno affinché ogni missione sia organizzata nei minimi particolari e ogni volo sia effettuato con la massima concentrazione.
Ma soprattutto nella nostra era ipertecnologica l’essere umano rimane e rimarrà sempre al centro di tutto. Pertanto prima di ogni altra cosa siate uomini”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/AquileTurriteaGalatina.aspx