Aeronautica Militare: Consegnato l’elicottero Leonardo HH-139B

Varese, 29 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Presenti nello stabilimento anche il capo di Stato maggiore dell’aeronautica il generale Alberto Rosso. (Segue articolo). – Allo stabilimento Leonardo di Vergiate, per la cerimonia di consegna di un nuovo HH-139B, elicottero destinato all’aeronautica militare, c’erano il ministro della Difesa Lorenzo Guerini e il Capo di stato maggiore dell’aeronautica il generale Alberto Rosso.

Presenti, naturalmente anche l’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, il direttore generale Lucio Valerio Cioffi e il managing director della divisione elicotteri Gian Piero Cutillo.

L’HH-139B, variante dedicata per l’aeronautica militare del modello AW139, sarà impiegato per un’ampia gamma di missioni come ricerca e soccorso, antincendio, intercettazione di velivoli a basse prestazioni (Slow Mover Interceptor), unendosi all’attuale flotta di elicotteri.

«La sovranità del Paese, sotto il punto di vista militare e tecnologico, oggi è presidiata anche grazie a livelli di eccellenza di questo tipo e alla sinergia tra istituzioni, difesa e imprese – ha detto il ministro Guerini – .

L’Italia dispone di competenze industriali e imprenditoriali di primissimo livello e Leonardo rappresenta il simbolo di un Paese che vanta un’industria dell’aerospazio, difesa e sicurezza di prim’ordine». L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.varesenews.it/2021/06/ministro-guerini-vergiate-la-consegna-dellelicottero-leonardo-hh-139b/1354700/

Condividi questo post