Aeronautica Militare: dalla Svezia nuovi cadetti per l’addestramento di piloti

Roma, 23 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Un percorso di addestramento che formerà i quattro giovani piloti svedesi, prima presso la base di Galatina e poi anche in altre basi, vediamo i dettagli.

In accordo al Technical Arrangement, siglato nel mese di dicembre 2023 tra l’Aeronautica Militare italiana e la Swedish Air Force, sono giunti presso l’aeroporto militare “F. Cesari” di Galatina i primi quattro allievi scandinavi, accompagnati dal loro Senior National Representative, per intraprendere il percorso di addestramento al volo che l’Aeronautica Militare propone anche a diversi partner internazionali. 

I giovani cadetti, dopo un breve periodo di in-processing presso la base salentina, hanno iniziato oggi, lunedì  22 gennaio 2024, presso il 214° Gruppo Volo, il corso di Fase II “Primary Pilot Training”, attraverso il quale acquisiranno le necessarie conoscenze e competenze di base sul volo militare.

L’addestramento proseguirà con la successiva Fase III Fighter Track “Specialized Pilot Training”, gestita dal 213° Gruppo, che, attraverso una preparazione più avanzata e specifica, consentirà loro di raggiungere la tappa più importante e significativa in questa lunga strada che porta alla piena capacità operativa: il conseguimento del brevetto di pilota militare.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.aeronautica.difesa.it/2024/01/22/aeronautica-militare-inizia-laddestramento-dei-piloti-svedesi-in-italia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post