Aeronautica Militare: Didattica a distanza, misure di contenimento Covid-19

Napoli, 14 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Scuole AM/3^ R.A.) – di Sezione Pubblica Informazione e Comunicazione – Per l’Accademia di Pozzuoli le prime sedute di laurea in modalità telematica. (Di seguito l’articolo). – Sono tredici i Sottotenenti dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli che lo scorso 19 marzo 2020 hanno concluso il proprio percorso di studi attraverso una seduta di laurea a distanza.

In coordinamento con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ed in linea con le misure emanate in materia di contenimento del contagio epidemiologico COVID19 infatti, i neo laureati hanno conseguito la Laurea Magistrale in Gestione dei Sistemi Aerospaziali per la Difesa discutendo la tesi in modalità telematica.

Attraverso la formazione a distanza, anche gli altri Istituti e Scuole della Forza Armata – Istituto di Scienze Militare Aeronautiche (Firenze), Scuola Militare “Douhet” (Firenze), Scuola Marescialli (Viterbo), Scuola Specialisti (Caserta), Scuola Volontari (Taranto), Centro di Formazione “Aviation English” (Loreto) – garantiscono la continuità didattica implementando modelli di studio agile e metodologie innovative necessari in questa fase emergenziale.

L’erogazione di corsi in modalità e-learning nel rispetto dei criteri di progettazione e valutazione didattica attraverso l’uso di piattaforme online dedicate, rappresenta un sistema già utilizzato dalla Forza Armata da diversi anni.

Per consentire agli allievi e frequentatori di poter continuare il percorso di studi sono state pertanto rimodulate alcune attività didattiche, rendendo disponibili online i contenuti delle materie militari e tecnico professionali e sostituendo le lezioni inizialmente previste in aula con classi virtuali, senza rinunciare al confronto diretto tra docente e discenti. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/Didattica-a-distanza,-misure-di-contenimento-Covid19.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post