Aeronautica Militare: giuramento 25° Corso Allievi Marescialli

Roma, 17 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – In un contesto storico nel cuore della citta di Viterbo è stato celebrato il Giuramento del 25° Corso Marescialli  denominato “Fobos II”.

Si è tenuta questa mattina, venerdì 14 aprile, la cerimonia di Giuramento e Battesimo del 25° Corso Normale Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare “Fobos II” che, in occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare, si è svolta per la prima volta nella splendida e suggestiva cornice di Piazza San Lorenzo a Viterbo. Sono stati 127 gli allievi marescialli, provenienti da tutta Italia ed incorporati presso l’istituto di formazione viterbese lo scorso 26 settembre, che hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana ed alle sue Istituzioni.

L’evento è stato presieduto dal Sottosegretario di Stato alla Difesa, Sen. Isabella Rauti, e dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti con la partecipazione del Comandante delle Scuole e della 3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio, delle massime autorità civili, religiose e militari locali, dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Viterbo nonché di una nutrita rappresentanza di parenti degli allievi e dei radunisti del corso Fobos I.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.aeronautica.difesa.it/2023/04/14/viterbo-giura-il-25-corso-allievi-marescialli-dellaeronautica-militare/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post