Aeronautica Militare: Il 72° Stormo di Frosinone brevetta nuovi piloti militari

Roma, 21 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il 72° Stormo continua senza sosta la propria attività di addestramento del personale navigante dell’Aeronautica Militare, delle altre Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato. (Di seguito l’articolo). – Sono stati consegnati mercoledì 13 maggio, presso l’aeroporto militare “G. Moscardini” di Frosinone, gli attestati di Pilota Militare a due Tenenti dell’Aeronautica Militare.

L’aquila turrita, simbolo dei piloti dell’Arma Azzurra, è stata conseguita dai due giovani Ufficiali al termine dell’impegnativo percorso di formazione frequentato presso il 72° Stormo.

Il prestigioso traguardo si aggiunge a quello conseguito nel mese di marzo da quattro piloti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed anticipa di pochi giorni la conclusione del corso per un ulteriore frequentatore delle Capitanerie di Porto.

Anche nell’attuale periodo emergenziale, attraverso le opportune rimodulazioni delle procedure interne che consentano di operare nel pieno rispetto delle disposizioni per la tutela della salute del personale, il 72° Stormo continua senza sosta la propria attività di addestramento del personale navigante dell’Aeronautica Militare, delle altre Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato.

«La capacità del personale dello Stormo e dei frequentatori nel far fronte in maniera positiva alle difficoltà del momento, nel sapersi riorganizzare restando concentrati verso il raggiungimento degli obiettivi professionali e personali, senza snaturare la propria identità, è il migliore esempio possibile per spiegare, con i fatti, il significato del termine resilienza».

Queste le parole del Colonnello Davide Cipelletti, Comandante del 72° Stormo che, salutando i giovani Ufficiali, ha aggiunto “Siate orgogliosi del vostro traguardo come noi lo siamo per voi. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.linchiestaquotidiano.it/news/2020/05/19/il-72-stormo-di-frosinone-brevetta-nuovi-piloti-militari/32952

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post