Aeronautica Militare: Riorganizzazione e avvicendamento al Comando della 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali

Roma, 22 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte 17° Stormo Incursori – Furbara) – di 1° Lgt. Fabio Polucci – Il Generale di Divisione Aerea Achille Cazzaniga ha ceduto il comando al Generale di Brigata Riccardo Rinaldi. (Segue articolo). – Si è svolta mercoledì 20 gennaio, presso l’aeroporto militare di Furbara, la cerimonia di riorganizzazione della 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali (BAOS) che ha visto la sua rilocazione dal sedime di Cervia a quello di Furbara ed il relativo cambio gerarchico della stessa, che è transitata alle dirette dipendenze del Comando della Squadra Aerea.

A seguire ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al vertice della 1^ BAOS tra il Generale di Divisione Aerea Achille Cazzaniga ed il Generale di Brigata Riccardo Rinaldi.

L’evento, organizzato nel rispetto delle misure di contenimento previste per l’emergenza COVID-19, è stato presieduto dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso.

Presenti alla cerimonia anche il Comandante della Squadra Aerea, Gen. S.A. Gianni Candotti, il Comandante del Comando Interforze per le Operazioni delle Forze Speciali (COFS), Gen. S.A. Nicola Lanza de Cristoforis, nonché le autorità civili, militari e religiose di Cerveteri, Ladispoli e Santa Marinella.

Dopo l’arrivo sul luogo dell’evento della massima autorità e della Bandiera di Guerra della 1^ BAOS, proveniente dalla base di Cervia a bordo di un HH-101A, che si è aggiunta alle Bandiere di Guerra dei reparti dipendenti, 9° Stormo e 17° Stormo, si sono susseguiti i discorsi del Comandante uscente e subentrante, intramezzati dalla lettura dell’atto dispositivo di riorganizzazione della Brigata. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/riorganizzazione-1-brigata-aerea-operazioni-speciali.aspx

Condividi questo post