Aeronautica Militare: Terza edizione dell’attività addestrativa “Tempesta Perfetta”

Foggia, 21 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’intensa attività addestrativa si è principalmente incentrata in uno specifico scenario di combattimento. (Di seguito l’articolo). – E’ notevole il ritorno addestrativo per gli equipaggi di volo dell’Aeronautica Militare che continua con il suo iter di integrazione tra i velivoli di quarta e quinta generazione tramite la terza edizione dell’attività addestrativa denominata “Tempesta Perfetta” che si è svolta nei giorni 11 e 12 gennaio 2021 presso il 32° Stormo di Amendola.

La prima edizione dell’esercitazione si è svolta nel primo trimestre del 2020 mentre la seconda edizione Tempesta Perfetta 2.0 si è svolta il 2 e il 3 settembre 2020.

Alla Tempesta Perfetta 3.0 hanno partecipato i velivoli stealth di quinta generazione F-35A a decollo convenzionale, F-35B a decollo corto e atterraggio verticale, MQ-9 Predator, diversi velivoli Eurofighter F-2000 provenienti dal 4°, 36° e 37° Stormo ed un G-550 CAEW – Conformal Airborne Early Warning del 14° Stormo, oltre a personale navigante del Reparto Sperimentale Volo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.aviation-report.com/esercitazione-tempesta-perfetta-3-con-assetti-quarta-e-quinta-generazione-aeronautica-militare/

Condividi questo post