Aeronautica Militare: Traguardo prestigioso del velivolo F2000

Trapani, 13 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In quattordici anni di attività di volo, il caccia “Eurofighter”, totalizza 100.000 ore di volo. Segue. – Sui cieli di Trapani Birgi, in data 10 ottobre, nell’ambito di una missione addestrativa “Air to Ground” condotta congiuntamente dai tre Reparti “Caccia”, il velivolo F2000 ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 100.000 ore di volo.

Un traguardo raggiunto anche grazie alle migliaia di ore di manutenzione lavorate in questi anni, il cui rateo di efficienza – costantemente improntato a livelli di eccellenza – ha sempre garantito il conseguimento della massima prontezza operativa ed un elevato standard nell’addestramento dei relativi equipaggi.

A congratularsi con i tre Comandanti di Stormo Caccia (4°, 36° e 37°), convenuti sul sedime aeroportuale di Trapani Birgi per partecipare alla riunione di “Standardizzazione Linea Eurofighter”, è stato il Comandante delle Forze da Combattimento e della 1ª Regione Aerea di Milano, Generale di Divisione Aerea Silvano Frigerio il quale ha sottolineato come taluni ambiti traguardi possono essere raggiunti solo grazie ad un’elevata sinergia e ad una costante condivisione di metodologie d’impiego tra le tre realtà operative quotidianamente impegnate a garanzia della sicurezza nei cieli d’Italia.

Il 4° Stormo, il 36° Stormo ed il 37° Stormo dipendono dal Comando Squadra Aerea e sono i reparti caccia dell’Aeronautica Militare che assicurano la sorveglianza e la Difesa dello Spazio Aereo Nazionale, attraverso un servizio di prontezza operativa, per 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7, tramite un sistema di radar, velivoli e sistemi missilistici, integrato sin dal tempo di pace con quelli degli altri paesi appartenenti alla NATO. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.primapaginatrapani.it/aeronautica-militare-traguardo-storico-al-37-stormo/

Condividi questo post