Roma, 26 ottobre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La valutazione tattica dei reparti dell’Aeronautica Militare è un’attività eseguita dal omonimo ufficio di Valutazione Tattica, e si occupa di certificare i reparti in ottica NATO.
L’Aeronautica Militare verifica periodicamente le capacità militari logistiche, tecniche e operative dei propri Reparti, per accertarne la prontezza di risposta e l’adeguata preparazione a qualsiasi eventualità. L’importanza delle valutazioni, in ambito nazionale e in contesti NATO, infatti, è fondamentale per affrontare rapidamente eventuali situazioni di crisi.
È un compito affidato all’Ufficio Valutazioni Tattiche (UVT) che ha sede a Poggio Renatico (FE); dipendente dall’Italian Air Warfare Centre, articolazione del Comando Operazioni Aerospaziali, è una realtà interamente dedicata alle attività valutative. La riattivazione della sua funzione, un unicum nella Forza Armata, risale all’aprile 2021.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.aeronautica.difesa.it/vetrine/Pagine/Full-Impact-Evaluation.aspx