Aeronautica: Visita del Gen. Rosso al 16° Stormo e alla SVAM

Taranto, 04 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Ufficio Pubblica Informazione – Roma) – di Col. Merola Federico – La giornata è iniziata con la visita al 16° Stormo dove, il Comandante di Stormo, Colonnello Antonio Pellegrino, ha presentato l’organizzazione del Reparto. Segue. – Martedì 26 febbraio 2019, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, ha visitato il 16° Stormo “Protezione delle Forze” di Martina Franca (TA) e la Scuola Volontari dell’A.M. (SVAM) di Taranto.

La giornata è iniziata con la visita al 16° Stormo dove, il Comandante di Stormo, Colonnello Antonio Pellegrino, ha presentato l’organizzazione del Reparto, le capacità del battaglione “Fucilieri dell’Aria”, del Gruppo Addestramento Survive to Operate/Force Protection e le attività operative in corso e programmate.

“Una risorsa pregiata per far sì che si proietti e si sostanzi il potere aerospaziale nazionale, ovunque il Paese lo richieda”, sono state le parole che il Generale Rosso ha pronunciato durante l’incontro con il personale.

Inoltre il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica ha enfatizzato come “grazie alle professionalità espresse in Italia e all’Estero, i Fucilieri dell’Aria sono testimoni dei valori, dei principi, delle capacità e dell’estro dell’Aeronautica Militare, Forza Armata proiettata al futuro ma dentro al presente”.

Il Generale Rosso ha infine sottolineato l’importanza di “lavorare in squadra”, evidenziando la necessità di perseguire gli obiettivi assegnati in un contesto lavorativo sereno e sinergico.

Nel pomeriggio, il Capo di Stato Maggiore si è recato presso la vicina SVAM di Taranto dove è stato accolto dal Comandante, Colonnello Gianluca Capasso che, ha illustrato i principali compiti della Scuola. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/16stormorosso.aspx

Condividi questo post