Siracusa, 02 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Colonnello Pilota Howard Lee Rivera nuovo comandante. (Segue articolo). – Cerimonia del cambio di comando, nell’hangar manutenzione velivoli di Sigonella (Siracusa) al 41° Stormo Antisom e dell’Aeroporto di Sigonella tra il Comandante uscente Colonnello Pilota Gianluca Chiriatti e il subentrante Colonnello Pilota Howard Lee Rivera.
L’evento è stato presieduto dal Comandante delle Forze di Supporto e Speciali dell’Aeronautica Militare, Generale di Divisione Aerea Achille Cazzaniga, con la presenza dell’Ispettore dell’Aviazione per la Marina, Generale di Brigata Aerea Carlo Moscini.
A suggellare la sobria cerimonia la presenza della Bandiera di Guerra del 41° Stormo, decorata di due Medaglie d’Argento al Valor Militare e una al Valor Civile, e la partecipazione di una ristretta rappresentanza di personale schierato, di autorità civili e militari della Sicilia Orientale, compresi i Presidenti dei Sodalizi di Forza Armata del Territorio, e i comandanti degli altri Enti – nazionali e stranieri – presenti sull’Aeroporto Siciliano per vari motivi.
Tra questi, le maggiori realtà, quelle dell’Arma azzurra – del 11° Reparto Manutenzione Velivoli e del 61° Gruppo Volo Predator – e quelle internazionali stanziali – la Naval Air Station Statunitense e la NATO AGS Force – nonché gli assetti stranieri impegnati periodicamente nelle attività operazioni di Eunavformed Irini (Lussemburgo e Polonia).
Il Colonnello Chiriatti, grato di avere avuto l’opportunità di conoscere la Sicilia – per lui “una Terra meravigliosa” – ha tenuto a ringraziare tutte le realtà con le quali in due anni di lavoro ha intrapreso sfide e contestualmente dato impulso verso un futuro che per Sigonella si delinea sempre più intenso e rigoglioso. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/aeronautica-militare-avvicendamento-alla-guida-del-41-stormo-e-dellaeroporto-di-sigonella-il-colonnello-pilota-howard-lee-rivera-nuovo-comandante/