Aeroporto militare “Luigi Rovelli” di Amendola: Avvicendamento al comando del 32° Stormo

Foggia, 06 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte 32° Stormo – Amedola/FG) – di Magg. Daniele Trifance – Il Colonnello Castelnuovo subentra al Colonnello Marzinotto. Segue. – Si è svolta martedì 3 settembre, presso l’aeroporto militare “Luigi Rovelli” di Amendola, la cerimonia di avvicendamento al comando del 32° Stormo tra il Colonnello Davide Marzinotto e il Comandante subentrante, Colonnello Stefano Castelnuovo.

L’evento, presieduto dal Generale di Divisione Aerea Silvano Frigerio, Comandante delle Forze da Combattimento, ha visto la partecipazione delle massime autorità civili, religiose e militari.

Il passaggio di consegne si è compiuto dinanzi alla Bandiera di Guerra del 32° Stormo, decorata di Medaglia d’Argento al Valor Militare ed al Gonfalone della Città di Foggia, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e di Medaglia d’Oro al Valor Civile, concordemente alla pronuncia della formula di rito per l’assunzione del prestigioso incarico.

Nel suo discorso di commiato, il Colonnello Marzinotto, che andrà a ricoprire un altro prestigioso incarico presso il 4° Reparto dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, ha ripercorso i due anni di energico lavoro e di sforzo profuso che, in particolare, hanno coinvolto il reparto in nuove ed intense attività operative, addestrative e logistiche.

“Vi avevo chiesto di rivitalizzare il significato di essere al servizio della Forza Armata, quale intima essenza dell’essere militari, e di ricordare come il giuramento alla Patria, da noi tutti formulato, debba essere rinnovato con l’agire quotidiano – ha detto il Colonnello rivolgendosi direttamente agli uomini e alle donne dello Stormo presenti alla cerimonia. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/cambio-comando-32-stormo.aspx

 

Condividi questo post