Alberto Rosso Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare

Roma, 01 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – Leggiamo di seguito. – Oggi è una bella giornata per l’Aeronautica Militare. Nell’aeroporto di Ciampino proprio questa mattina l’Arma azzurra ha dato il benvenuto al neo Capo di Stato Maggiore, il Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso che avvicenda il Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, nominato nei giorni scorsi Capo di Stato Maggiore della Difesa.

Ho molto apprezzato le parole di commiato, espresse con grande emozione, del Generale Enzo Vecciarelli che nel corso del suo mandato ha sempre guidato l’Arma Azzurra con passione e professionalità, mettendo al centro l’elemento umano.

La sua recente nomina ha riportato l’Aeronautica militare al vertice della Difesa dopo oltre 8 anni. Fu il governo Renzi infatti ad infrangere una turnazione essenziale per gli equilibri delle Forze Armate.

Sono certo che l’Aeronautica Militare è in buone mani ed auguro al Generale Alberto Rosso buon lavoro.

Il suo è un profilo professionale di altissimo livello, ha servito da sempre il Paese, di recente al fianco del Ministro della Difesa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/nomine-alberto-rosso-capo-di-stato-maggiore-aeronautica-militare/

Condividi questo post