Alluvione: l’Esercito interviene in aiuto della popolazione in Emilia Romagna.

Roma, 17 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’Esercito Italiano è intervenuto in soccorso alla popolazione a causa dell’alluvione ed esondazioni che si stanno verificando in Emilia Romagna.

I soldati dell’Esercito sono intervenuti per soccorrere la popolazione dell’Emilia Romagna, gravemente colpita dall’emergenza maltempo.

Le donne e gli uomini dell’Esercito, coordinati dalla Protezione Civile, stanno recuperando, grazie all’impiego di battelli pneumatici, elicotteri e mezzi ruotati, numerosi cittadini rimasti isolati nelle loro abitazioni e nelle autovetture a causa del fango e dell’acqua. In particolare, nella notte gli elicotteri hanno salvato cinque persone rimaste bloccate in casa. Sono inoltre a disposizione, per l’immediato impiego in caso di necessità, delle unità per eventuali lavori di ripristino della viabilità e rimozione dei detriti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/lesercito-interviene-lemergenza-maltempo-emilia-romagna

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post