Ambiente: Esercito e Forze di Polizia, “Action Day” in Terra dei Fuochi

Napoli, 06 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stato Maggiore Esercito – I reati contestati sono quelli di gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e lavorazione degli scarti. (Di seguito l’articolo). – Esercito e Forze di Polizia continuano gli accertamenti sulle illegalità nel ciclo dello smaltimento dei rifiuti relative a specifiche categorie produttive inserite in determinate aree territoriali, secondo una pianificazione coordinata dalle Prefetture di Napoli e Caserta, su indicazioni dell’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella Regione Campania.

I militari dell’Esercito, in collaborazione con le forze di Polizia, hanno effettuato, ieri, diversi controlli straordinari del territorio nel Comune di Casamarciano e Palma Campania (Na) e Capua e Santa Maria Capua Vetere (Ce).

In campo, 23 equipaggi per un totale di 54 unità interforze appartenenti al raggruppamento Campania dell’Esercito (su base 21° reggimento Genio Guastatori Caserta), alla Polizia Metropolitana di Napoli e Provinciale di Caserta, ai Carabinieri Forestale di Marigliano (Na), al “ROAN” della Guardia di Finanza di Napoli, alla Guardia di Finanza di Nola (Na), Capua (Ce) e “sezione cinofila” Aversa (CE), alla Polizia di Stato di Nola (Na) e Santa Maria Capua Vetere (Ce), alla Polizia Municipale di Capua (Ce) e all’ARPAC di Caserta.

Sono state controllate 16 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 7 sequestrate e 2 sanzionate; identificate 93 persone, di cui 15 denunciate perché lavoratori irregolari e rei di illeciti ambientali; 51 autoveicoli controllati e sequestrati; circa 2900 mq di aree sequestrate e oltre 16 mila euro di sanzioni comminate. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/action-day-terra-dei-fuochi

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post