Amelia Earhart: ritrovato l’aereo della prima donna pilota della storia

Roma, 31 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Amelia Earhart può essere definita una pioniera dell’aria e la prima donna a sedersi alla guida di un velivolo. Di recente la notizia del ritrovamento del velivolo con cui cadde durante il suo ultimo volo.

Nel 1937 la pilota si era messa in volo con un obiettivo: fare il giro del mondo. Dopo aver sorpassato i cieli della Papua Nuova Guinea scomparve dai radar, e della sua sorte non si seppe più nulla, ma una nuova scoperta potrebbe raccontare quanto è accaduto.

Sono passati quasi 87 anni da quel 2 luglio 1937, quando Amelia Earhart, la più famosa aviatrice della storia, scomparì a bordo del suo Lockheed 10-E Electra sorvolando le acque del Pacifico. Per quanto sia stato cercato, il velivolo non è mai stato trovato, o almeno, fino ad oggi: la Deep Sea Vision, società di spedizione oceanica americana, avrebbe trovato l’aereo durante un’esplorazione. Le immagini del sonar, infatti, lasciano intravedere un oggetto che sembra proprio essere il mezzo sulla quale viaggiava Earhart. È la fine di un mistero durato quasi 90 anni?

Continua la lettura seguendo il link >>> :  https://www.geopop.it/amelia-earhart-laviatrice-scomparsa-ne-1937-e-suo-laereo-trovato-sul-fondale-del-pacifico/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post