AMUS Aeronautica contatta Ministri e Vertici AM.

Roma, 06 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, AMUS Aeronautica chiede maggiore considerazione dei vertici Politici e Militari per i Sindacati. Il comunicato è strutturato in due parti ben distinte, la prima fa riferimento alla mancata convocazione dei sindacati per la contrattazione. La seconda parte invece fa riferimento alla richiesta inviata al capo di SMA per problematiche relative ad un ente periferico. Di seguito si riporta quanto pubblicato dal sindacato:

AMUS-AERONAUTICA rilancia e invia richiesta formale al Ministro della Funzione Pubblica per partecipare alle attività di concertazione in itinere. In assenza di accoglimento non mancherà di attivarsi presso le sedi opportune affinché vengano una volta per tutte onorati i principi stabiliti dalla sentenza n. 120/2018 della Corte Costituzionale….. 

Contestualmente, in aderenza alle disposizioni introdotte con le circolari del 2018 e 2019 dal Ministro protempore Elisabetta Trenta, è stata inoltrata a firma del Segretario Generale una lettera al CSMA tesa a  portare alla sua attenzione alcune problematiche riscontrate in un Ente periferico dell’AM aventi riflessi di carattere collettivo e riguardanti materie dedicate alla concertazione che necessitano di una immediata risoluzione. 

Leggi il comunicato completo seguendo questo link: Comunicato AMUS

© Riproduzione Riservata – Vuoi condividere questo post? Contattaci per sapere come fare.

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post