Roma, 24 settembre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La manifestazione pro gaza ha portato agitazione tra i partecipanti che sono stati controllati ottimamente dai gruppi di poliziotti presenti.
L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia ribadisce che il dialogo è possibile con i manifestanti che scelgono la via pacifica per esprimere le proprie opinioni, e che nella gran parte del Paese hanno dato prova di responsabilità, consentendo lo svolgimento di cortei e presidi senza incidenti.
Diversa, invece, è la situazione in alcune città. Milano per ore si sono registrate scene di guerriglia urbana. Non un piccolo gruppo isolato, ma centinaia se non migliaia di teppisti e professionisti del disordine hanno assaltato la Stazione Centrale lanciando corpi contundenti, pietre, sassi, cestini metallici e altri oggetti contro le forze dell’ordine. In questo contesto il dialogo è impossibile, per cui è stato necessario l’intervento con cariche di alleggerimento e lancio di lacrimogeni per difendere la sicurezza dei cittadini e la legalità.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.anfp.it/manifestazione-per-gaza



