ANFP: ora serve aprire il tavolo negoziale per i Dirigenti

Roma, 8 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’associazione Sindacale AFNP chiede l’apertura del tavolo negoziale per i dirigenti per il rinnovo del contratto fermo da anni.

In questa fase cruciale per la definizione della Legge di Bilancio, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia ribadisce con forza le legittime aspettative dei Funzionari di Polizia, che restano inalterate su punti fondamentali per la categoria.

In particolare, si sottolinea l’urgenza di procedere con il contratto dei Funzionari e Dirigenti atteso da sette anni, abrogando tra l’altro definitivamente la norma sull’autofinanziamento del contratto stesso. L’Associazione richiama, inoltre, l’attenzione sulla necessità di introdurre un’indennità specifica per l’Autorità Locale e Provinciale di Pubblica Sicurezza, un riconoscimento imprescindibile per coloro che, ogni giorno, operano in prima linea a tutela della collettività.

Altro tema prioritario è l’elevazione del coefficiente di trasformazione per il calcolo della pensione che peraltro è in parte già finanziato, come quello dell’innalzamento dell’età pensionabile senza pregiudicare l’avanzamento di carriera di chi non è coinvolto nel pensionamento.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.anfp.it/legge-di-bilancio-2

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post