ANFP, Sicurezza informatica: bloccatti attacchi russi

Roma, 21 luglio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il gruppo di cyber security della polizia blocca diversi attacchi di hacker russi, il plauso del ANFP.

Plauso al CNAIPIC e alla Polizia Postale per l’eccezionale operazione denominata Eastwood, condotta in coordinamento con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, la Procura della Repubblica di Roma, oltre che con Europol ed Eurojust.

Va sottolineato che il gruppo filorusso NoName057(16), già responsabile del grave attacco informatico del 28 dicembre 2024 ai siti web degli aeroporti milanesi Malpensa e Linate e del Ministero degli Esteri, è direttamente coinvolto nell’operazione conclusa. L’attacco provocò l’oscuramento temporaneo dei portali informativi al pubblico, con l’impossibilità per i viaggiatori di verificare partenze e arrivi, generando disagi diffusi proprio in un periodo di alta mobilità natalizia.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.anfp.it/cybersicurezza-congratulazioni-al-cnaipc-della-polizia-contro-hacker-russi

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post