Anonymous: hackerati i dati di militari in congedo

Roma, 17 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Arturo Di Corinto – La diffusione della notizia è stata affidata a un tweet con uno slogan. Vediamo di seguito. – Prima il mondo dell’istruzione, poi quello sindacale e adesso quello militare: gli Anonymous tornano a colpire nel nostro Paese. Il collettivo LulzSec Italia ha annunciato di aver trafugato e messo online decine e decine di indirizzi email di militari, probabilmente frutto di un attacco al sito dell’Unuci, l’Unione nazionale degli ufficiali in congedo.

Insieme agli indirizzi email di tenenti, colonnelli e generali l’area goliardica di Anonymous (Lulz sta per “divertimento”, Sec per “Security”) ha divulgato anche gli indirizzi delle singole abitazioni e il numero di tessera dei soci Unuci.

La diffusione della notizia è stata affidata a un tweet con uno slogan a effetto: “Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. #Anonymous e #LulzSecITA sono qui per Voi”.

Nel comunicato di rivendicazione gli Anonymous lamentano la presunta militarizzazione del Paese e l’aumento del budget per la Difesa a fronte delle difficoltà del “popolo” e poi si scagliano contro i responsabili di tutto questo: “Corrotti, avidi e approfittatori che mangiano alle nostre spalle e che gestiscono un sistema corrotto.”

L’avvenimento segue a breve distanza la divulgazione, avvenuta mercoledì sera, dei dati personali dei sindacalisti dell’Unione Sindacale di Base (Usb) e di quelli della Cisl attivi nei ministeri della Giustizia e dell’Interno.

Nel caso dei lavoratori dell’Usb sono state divulgate anche le loro transazioni finanziare, in particolare gli importi delle donazioni monetarie ai cassintegrati Ilva e alla cassa di solidarietà per alcuni sindacalisti minacciati di licenziamento.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2018/09/16/news/anonymous_italia_torna_a_colpire_dopo_scuola_e_sindacato_hackerati_i_dati_dei_militari_in_congedo-206626543/

Condividi questo post