Aria sempre più tesa tra la Lega e il ministro della Difesa

Roma, 30 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Chiara Sarra – Malumori da qualche tempo tra i due ministri. Segue. – L’aria si fa sempre più tesa tra la Lega e il ministro della Difesa. Da settimane ormai gli esponenti del Carroccio non celano più i malumori verso Elisabetta Trenta, soprattutto per come sta gestendo la questione Libia, anche sul fronte immigrazione.

A soffiare sulla polemica è lo stesso ministro: “Bene il collega Salvini sul corridoio umanitario dalla Libia organizzato dal governo, con la partecipazione anche della Difesa”, ha detto la Trenta – che solo qualche giorno fa aveva tuonato contro la politica dei porti chiusi -, “Bene che si sia dunque ricreduto e che abbia cambiato idea.

Giorni fa avevo ricevuto attacchi solo per aver detto – ribadendo semplicemente un principio del diritto internazionale- che chi fugge da una guerra può richiedere lo status di rifugiato.

Solo per questo sono stata insultata senza precedenti e mi auguro che il ministro Salvini riconosca ora l’importanza delle mie parole”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ilgiornale.it/news/politica/lite-lega-e-trenta-corridoi-umanitari-pensi-forze-armate-1686359.html

Condividi questo post