Roma, 7 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Lo sviluppo dei nuovi missili TESEO per la Marina Militare continua, effettuati i primi lanci di sperimentazione.
Successo per il primo lancio del nuovo sistema missilistico Teseo MK2/E Evolved. Il lancio, avvenuto il 14 Ottobre, si inserisce nell’ambito del programma di sviluppo pluriennale per la Marina Militare, finalizzato ad apportare un sostanziale miglioramento delle capacità antinave attraverso un sistema di nuova generazione appartenente alla famiglia Teseo, conosciuta all’estero come OTOMAT.
Il lancio, validando la progettazione di nuovi elementi del sistema, ha confermato il successo dei test svolti in galleria del vento mirati a confermare la scelta della nuova aerodinamica, aprendo la strada verso la fase di qualifica della nuova catena aero-propulsiva prevista il prossimo anno. L’attività di validazione è stata eseguita in collaborazione con la Marina Militare.
Il sistema missilistico Teseo Mk2/E integra un mix di capacità e prestazioni uniche per missili di questa classe. In particolare Teseo MK2/E fornirà innovative prestazioni grazie ad un nuovo seeker con tecnologia AESA (Active Electronically Scanned Antenna) e a una nuova capacità nella pianificazione della missione uniti a un raggio d’azione di oltre 350 chilometri..
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/11/primo-lancio-del-missile-antinave-mbda-teseo-mk2-e-per-la-marina-italiana/