Roma, 29 agosto 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Una delle maggiori società di armamenti europee si aggiudica un’importante commessa di munizioni per l’esercito degli USA.
Il gruppo europeo Czechoslovak Group (CSG) – presente anche in Italia attraverso le controllate Fiocchi Munizioni e Armi Perrazzi – si è aggiudicata, tramite la controllata MSM North America, un contratto con l’Esercito degli Stati Uniti per la progettazione, costruzione e messa in funzione del più avanzato impianto di assemblaggio e caricamento di munizionamento di grosso calibro in Nord America.
Il contratto per il Future Artillery Complex (FAC), che sorgerà presso l’Iowa Army Ammunition Plant, è stato siglato nei giorni scorsi tra MSM North America e il Dipartimento della Difesa statunitense.
Con un valore totale che può arrivare a 632 milioni di dollari, l’impianto consentirà il caricamento di 36.000 colpi di artiglieria da 155 mm al mese, configurandosi come un pilastro fondamentale della prontezza difensiva degli Stati Uniti e degli alleati.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/2025/08/27/il-gruppo-europeo-csg-tramite-msm-north-america-si-aggiudica-un-contratto-con-lesercito-usa-per-il-piu-avanzato-impianto-di-caricamento-munizioni/



