Roma, 27 febbraio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’assegno unico si aggiorna e dl mese di marzo subirà incrementi per adeguamento istat e a patto che i richiedenti rientrino in determinate caratteristiche e valori ISEE.
La misura si concretizza in un assegno mensile erogato direttamente dall’INPS ai soggetti beneficiari, previa domanda, in dodici quote da marzo a febbraio dell’anno successivo.
La somma spettante a coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, a prescindere dalla condizione lavorativa e anche in assenza di ISEE, è rappresentata da una somma base, parametrata in ragione del numero dei figli a carico e dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE); una o più maggiorazioni, riconosciute in virtù del numero e delle caratteristiche dei componenti il nucleo familiare.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/assegno-unico-di-marzo-2025-le-date-di-pagamento/#block-0ed6dbec-2ea1-426d-89d9-3c49c3cf98f6
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org