Pagamento chiaramente in ritardo rispetto ai mesi precedenti.
L’erogazione dell’Assegno Unico da parte dell’INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) per questo mese di settembre avverrà in date differenti rispetto al mese precedente.
Vale la pena ricordare che nei mesi precedenti ad agosto i pagamenti sono stati effettuati tra i giorni 14 e 18 del mese, mentre nel mese di agosto il pagamento fu anticipato di qualche giorno.
Ad oggi l’INPS non ha indicato ritardi particolari nei pagamenti, quindi avverranno con regolarità. Giusto anche evidenziare che le date delle emissioni saranno differenti per a secondo del periodo in cui è stata presentata la domanda.
le presunte date dei pagamenti di settembre
L’emissione del pagamento dell’assegno Unico per figli a carico per il mese di settembre 2022 è previsto:
dal 14 al 20 settembre 2022, e dipende dalla presentazione della domanda, se sono state inviate nei mesi di gennaio e febbraio 2022; oppure se le domande sono state inviate dal 1° marzo 2022, allora il pagamento avverrà entro la fine del mese.
Per chi ha presentato la domanda entro giugno 2022, i pagamenti terranno comunque conto delle mensilità arretrate dal mese di marzo se non percepite nei mesi precedenti.
Per tanto, nessun allarmismo, le notifiche delle emissioni dei pagamenti arriveranno a breve, inoltre, lo stato dei pagamenti possono essere verificati nell’area riservata del sito dell’INPS nella sezione: Prestazioni e Servizi / Fascicolo previdenziale del cittadino, dal menu laterale: Prestazioni /Pagamenti.
© Riproduzione Riservata – Vuoi condividere questo post sul tuo sito o blog? Contattaci per sapere come fare.
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org