Assegno Unico, stop aumenti per il 2025?

Roma, 20 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo la previsione degli aumenti per settembre dell’assegno unico, ma solo per pochi, per il prossimo anno non si prevedono ulteriori aumenti.

Nei primi sei mesi dell’anno l’Inps ha erogato tramite l’assegno unico universale (Auu) un totale di 9,9 miliardi di euro, destinati a 9,8 milioni di figli e 6,2 milioni di nuclei familiari. L’Auu ha raggiunto così un nuovo record. I quasi dieci miliardi di euro erogati nel primo semestre di quest’anno spostano ancora più in alto l’asticella rispetto ai 18,2 miliardi del 2023 e ai 13,2 miliardi del 2022. Nel complesso tramite la misura attivata nel 2022 sono stati versati alle famiglie 41,3 miliardi. Questi i dati che emergono dall’Osservatorio statistico sull’assegno unico universale dell’Inps.

Il calendario

I pagamenti del mese di agosto sono partiti il 16 e proseguiranno oggi e domani. Attenzione però se l’assegno è stato oggetto di un conguaglio, a credito oppure a debito, o se si è in attesa della prima mensilità, il pagamento avverrà gli ultimi giorni del mese. Lo scorso 30 giugno era l’ultimo giorno utile per presentare la nuova Dichiarazione sostituiva unica (Dsu) ai fine Isee e ricevere così gli arretrati della misura. Sempre a giugno l’importo medio per figlio, inclusi i relativi incrementi, si attestava sui 170 euro.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/lassegno-unico-per-i-figli-e-costato-43-miliardi-stop-agli-aumenti/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post