Assegno Unico Universale, ecco i nuovi importi per il 2025

Roma, 7 febbraio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’INPS adegua gli importi dell’assegno unico con l’indice dell’inflazione relativo al 2024, alcuni assegni superano 200 euro.

Nel 2025 l’Assegno Unico subirà degli aumenti, anche se di poco valore. INPS ha finalmente comunicato i nuovi importi della prestazione per i figli a carico: lo ha fatto con la circolare n. 33 del 4 febbraio 2025.

Visto che sia le pensioni che le altre prestazioni previdenziali sono state rivalutate dello 0,8%, era prevedibile che anche l’Assegno Unico subisse la stessa rivalutazione. Infatti sarà così.

Vediamo come si traduce in termini di denaro.

Importo massimo Assegno Unico, di quanto sale nel 2025?

L’aumento di quest’anno è più basso rispetto agli anni passati. Questo perché l’inflazione è stata contenuta e quindi il costo della vita è rimasto più o meno lo stesso.

Considerando il tasso dello 0,8%, gli assegni aumentano di 1,60 euro. L’importo massimo per un figlio minorenne passa quindi da 199,40 euro a 201 euro.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tuttolavoro24.it/2025/02/06/assegno-unico-usciti-tutti-i-nuovi-importi-in-pagamento-si-cambia-le-maggiorazioni-superano-400e/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post