Assunzioni: approvato il piano di reclutamento per 9300 statali

Roma, 30 settembre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il governo da via libera per il piano di assunzioni per 9300 dipendenti statali, nei vari comparti.

La campagna di reclutamento

Le 9.300 assunzioni che sono state appena autorizzate interessano, oltre alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, diversi ministeri, svariate agenzie, enti pubblici non economici ed enti parco nazionali. In arrivo concorsi per dirigenti, elevate professionalità, personale amministrativo, ma anche per magistrati del Tar, medici Inps e professionisti tecnici. Gli enti interessati hanno tempo fino al 2027 per completare le procedure di reclutamento. La campagna avrà un costo di 300 milioni di euro. Solo al ministero della Difesa sono attesi 2.424 ingressi tra il 2025 e il 2027. Al ministero degli Interni, invece, i posti da assegnare sono 1.622, mentre all’Inps saranno assunte 1.516 unità di personale e 1.272 all’Agenzia delle Entrate. Il Fisco, scendendo più nel dettaglio, ha bisogno di 1.015 funzionari. Sono 550 le assunzioni attese poi al ministero della Cultura. Nei ministeri della Giustizia e delle Infrastrutture dovranno essere reclutate 400 e 311 unità di personale. Al ministero dell’Economia e delle Finanze altre 187. La Presidenza del Consiglio dei Ministri, infine, deve reperire 5 risorse a tempo indeterminato e altre 43 unità da assegnare al Dipartimento della Protezione Civile.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/nuove-assunzioni-nei-ministeri-oltre-2mila-posti-liberi-alla-difesa-400-alla-giustizia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post