Roma, 28 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Da qualche parte, qualcuno sta valutando di utilizzare il TFR come base per la pensione, in caso resterà sempre all’INPS e lo riceverai solo come pensione.
Addio al TFR per i lavoratori, tutto cambia adesso
Rendere sostenibile il sistema previdenziale nonostante l’aumento della stima di vita della popolazione vada in direzione opposta e rendere le pensioni più flessibili e più alte, sono obiettivi da centrare ma allo stesso tempo ardui. Servono interventi radicali e magari a che impopolari, ma tant’è che adesso questi interventi iniziano a prendere forma.
L’età media della popolazione in Italia è in crescita. Questo significa che bisogna intervenire sul sistema previdenziale perché alla luce di questo l’INPS corre il rischio di pagare le pensioni per più tempo e alla fine di non riuscire più a pagare.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/addio-al-tfr-per-i-lavoratori-tutto-cambia-adesso/ar-AA1Fzb6u



