Roma, 23 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Pare ci sia una nuova truffa dei bancomat, sofisticata, dove i malfattori utilizzano anche dei telefonini per rubare i dati.
Le truffe informatiche purtroppo sono sempre dietro l’angolo. I malviventi studiano sempre nuove tecniche per cercare di fare nuove vittime a cui spillare soldi. L’ultima utilizzata arriva dalla Repubblica Ceca e consente ai truffatori di prelevare soldi tramite i propri cellulari. Vediamo come funziona questa nuova tecnica e come evitare di correre rischi.
La nuova truffa al bancomat: come funziona
Ogni giorno tantissime persone cadono vittima di truffatori che, rubando i dati personali, riescono a penetrare nei conti correnti svuotandoli. Se il fine è sempre lo stesso, ovvero rubare soldi, ciò che cambia è il mezzo usato per raggiungere lo scopo. L’ultima segnalazione arriva dalla società di sicurezza informatica ESET, che ha scoperto una nuova tecnica che potrebbe colpire i clienti di diverse banche mondiali e che ha come obiettivo facilitare i prelievi bancomat non autorizzati.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/allarme-per-nuova-truffa-bancomat-telefoni-utilizzati-rubare-soldi