ATTIVITA’ DEL CO.CE.R. A.M.. Comunicato stampa approvato dal Cocer dell’Aeronautica Militare all’unanimità riferito all’incontro a Roma con tutte le rappresentanze intermedie dei militari dell’AM sul riordino delle carriere e sull’incontro urgente con il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica

 

CO.CE.R. AERONAUTICA MILITARE

       

COMUNICATO STAMPA

cocer-06112013Il Cocer riunito con le rappresentanze dei militari chiede un incontro con il Ministro della Difesa.

Nei giorni 5, 6 e 7 luglio 2016 si sono riuniti i delegati del Consiglio Centrale dell’A.M. e i delegati dei Consigli Intermedi della Rappresentanza Militare per esaminare il progetto di riforma di riordino delle carriere riguardante il personale del Comparto Difesa e Sicurezza.

Nonostante la questione di un riordino delle carriere si trascini da molti anni, i delegati hanno preso atto che tale progetto non risponde alle aspettative del personale militare e, pertanto, ritengono doveroso un approfondimento teso a modificare il testo normativo mediante emendamenti correttivi. Per tale motivo hanno convenuto la costituzione di un gruppo di lavoro che produca una proposta da parte del personale che, ricordiamo, è il soggetto destinatario di tale progetto.

A tal fine la Rappresentanza chiede fortemente di essere coinvolta nella definizione del progetto  e di poter svolgere un ruolo attivo a tutela delle attese del personale ed al fine di evitare, come si è verificato in passato, disallineamenti e sperequazioni che sono all’origine della necessità di una riforma delle carriere.

In tale ottica, i delegati auspicano che l’autorità governativa voglia partecipare, al più presto, in un incontro con la Rappresentanza, il suo intendimento in materia, nonché sul metodo che intenderà adottare e sulle risorse che saranno rese disponibili.

Nell’occasione, i delegati confluiti nell’assise Coir-Cocer hanno esaminato anche altre tematiche che riguardano il personale, con particolare riferimento alla mancata apertura della contrattazione e alle penalizzazioni stipendiali e pensionistiche scaturite dai cinque anni di blocco salariale.

Roma 7 luglio 2016

Il Cocer Aeronautica

 

Condividi questo post