Attualità: Il caro carburante tiene banco e anima dubbi e discussioni

Roma, 21 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’estate 2023 sarà ricordata anche per il caro carburante che in alcuni casi a toccato prezzi eccessivi. Il Governo ancora  alla ricerca di una soluzione valida.

’economista ed ex ministro a Formiche.net: se i prezzi alla pompa sono alle stelle la colpa è dell’Europa che non ha investito nel petrolio, sobillata dal mito della transizione. Sui voli c’è stata della speculazione ma il governo deve essere un regolatore e non un intruso

Lo Stato fa lo Stato e il mercato fa il mercato. Ma in che misura? Nell’estate dei prezzi impazziti, dalle compagnie aeree ai carburanti, è tornato improvvisamente in auge un dibattito, per la verità mai passato di moda e sempre un po’ vintage: il ruolo della mano pubblica nel libero scambio. Il governo di Giorgia Meloni, nel discorso entra di diritto anche il blitz del 7 agosto sugli extraprofitti delle banche, ha scelto di intervenire nel tentativo di tutelare i consumatori.
 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2023/08/clo-prezzi-carburanti-banche-compagnie-governo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post