Autobus dirottato: Premiati gli 11 carabinieri eroi

Roma, 25 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Comandante della stazione Carabinieri di Paullo Roberto Mannucci: “Non abbiamo avuto alcuna esitazione nell’infrangere i vetri per poterli liberare”. Seguiamo. – I carabinieri che hanno tratto in salvo i 51 studenti dall’autobus dirottato e dato alle fiamme a San Donato Milanese sono stati premiati venerdì mattina al comando generale dell’Arma di Roma alla presenza del vicepremier Luigi Di Maio, del ministro della Difesa Elisabetta Trenta e del comandante generale Giovanni Nistri.

«Quei bambini bussavano sui vetri e chiedevano aiuto. Ci siamo immediatamente prodigati a salvare la vita dei bambini che avevamo visto intrappolati all’interno del bus in fiamme e non abbiamo avuto alcuna esitazione nell’infrangere i vetri per poterli liberare – ha raccontato il maresciallo capo Roberto Mannucci, comandante della stazione di Paullo -.

La loro vita era per noi, in quel momento, la priorità assoluta anche a discapito della nostra incolumità. Siamo felici di averlo fatto, semplicemente facendo il nostro dovere».

Ha raccolto notevoli complimenti anche l’appuntato scelto dei carabinieri Simone Zerbilli, capopattuglia in forza alla stazione di Segrate, 43 anni, che con la sua vettura ha fermato la corsa del pullman guidato da Sy Ousseynou.

Non si curava della sua mano fasciata in seguito ai vetri rotti dei finestrini del pullman per far scendere i bambini. Ha anche ricevuto la notizia che il sindaco di Fidenza, suo paese natale, ha manifestato l’intenzione di conferigli la civica benemerenza del Comune di Fidenza per il coraggio e l’abnegazione dimostrate.

Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato al comandante generale dell’Arma per esprimergli «il suo personale ringraziamento e quello della Nazione per l’operazione condotta nel Milanese…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.7giorni.info/cronaca/paullo/roma-premiati-gli-11-carabinieri-eroi-dal-vicepremier-di-maio-e-dal-ministro-della-difesa-trenta.html

Condividi questo post